in

Krampus 2016: da Merano a Dobbiaco, la sfilata dei ‘Diavoli’ di San Nicolò

Anche per quest’anno è previsto uno degli appuntamenti più spaventosi e originali dell’anno. La notte dei Krampus, dove mostruosi diavoli e demoni sfileranno al cospetto di San Nicolò, spaventando percuotendo con le loro verghe grandi e piccoli. Si tratta di un evento da non perdere assolutamente, nato per celebrare San Nicolò: ecco le date e gli orari a Merano e Dobbiaco.

Nella regione dell’Alta Pusteria, per la precisione a Dobbiaco, la notte del 9 Dicembre 2016 diventerà calda con le sfilate dei diavoli e dei demoni che celebreranno San Nicolò. Il giorno prima, infatti, i Krampus usciranno dai loro nascondigli per ingaggiare battaglia con grandi e piccoli, come da tradizione. A Dobbiaco, in particolare vi è uno dei raduni più grandi: saranno infatti più di 400 i diavoli che sfileranno per il centro della città e lungo le sue vie. Tedeschi, sudtirolesi, austriaci, svizzeri mostreranno le loro maschere a partire dalle 18:00.

I Krampus faranno la loro comparsa anche a Merano tra le vie del mercato natalizio. Diavoli e demoni sfileranno al seguito di San Nicolò alla ricerca di grandi e piccoli: faranno pregare i bambini e percuoteranno con le loro verghe le gambe degli adulti. Non vi è distinzione d’età per i Krampus che daranno sfogo alla loro forza e brutalità spaventando chiunque capiti loro davanti. Come vuole la tradizione, inoltre, il giorno successivo alla grande battaglia, i bambini potranno trovale sul davanzale della loro finestra un piatto di frutta secca come fichi, pistacchi, noce e carrubbe alla presenza di un Krampus di pane dolce che regge una verga. A Merano l’appuntamento è l’8 dicembre 2016 a partire dalle ore 16:00.

antonio tizzani serial killer

Gianna Del Gaudio news: trovata in casa collana d’oro, Antonio Tizzani dai carabinieri

allerta meteo liguria news

Allerta meteo a Catania e Messina: temporali e raffiche di vento nelle prossime ore