Sarà sugli scaffali tra qualche mese ma il nuovo album di Kurt Cobain promette già di essere idimenticabile: tutte tracce da solista e registrate nell’intimità di casa Cobain, saranno anche la colonna sonora del docufilm sulla vita dello stesso artista.
A molti anni dalla scomparsa, la sensazione che si proverà davanti ad un nuovo album di Kurt Cobain sarà sicuramente particolare: un album di pezzi inediti, solo voce e chitarra, in cui saranno presenti sia tracce delle colonna sonora del film sulla vita di Kurt sia altri pezzi registrati tra le mura domestiche. “Non sarà un album dei Nirvana, è solo Kurt che ci sta facendo sentire cose che non ti saresti immaginato di ascoltare lui: qualcosa di divertente, a volte si può quasi percepire il suo sorriso” ha spiegato Brett Morgen, direttore del docufilm in un’intervista a Billboard.
Il regista, per girare il film, ha avuto l’onore di ascoltare oltre 200 ore di registrazioni: un Kurt intimo, divertente e più umano. L’album non ha ancora un titolo ma, con certezza, uscirà per Universal lo stesso giorno d’uscita del film-documentario su Kurt Cobain.