in ,

L’ olio di Argan come segreto per una pelle bella ed elastica

L’olio di Argan è un alleato naturale perfetto per avere una pelle bella ed elastica. Negli anni di esso è infatti aumentato l’utilizzo per la cura della persona in creme, applicazioni, impacchi. I benefici dell’olio estratto dalla pianta di Argania spinosa, originaria della zona sud del Marocco, sono innumerevoli: dalla sua azione di prevenzione nella formazione delle rughe alle sue proprietà elasticizzanti e idratanti sino ad arrivare al suo uso per il trattamento di couperose e psoriasi.

Ricco di sostanze antiossidanti, l’olio di Argan è capace di contrastare la formazione dei radicali liberi, svolgendo un’azione di prevenzione dell’invecchiamento. I polifenoli, presenti nella sua composizione, donano più elasticità e resistenza alla pelle. Inoltre, da non dimenticare sono le sue proprietà idratanti e leviganti che rendono la pelle non grassa o unta ma morbida e setosa. E’ inoltre possibile utilizzare l’olio di Argan anche per le bruciature, dal momento che l’alta concentrazione di omega-3 e omega-6 e le sue proprietà rigeneranti permettono una guarigione più rapida.

L’olio di Argan può essere utilizzato per il trattamento non solo della pelle del viso e del corpo, ma anche delle labbra, delle unghie e dei capelli. Un segreto utile anche per gli uomini: per avere una pelle più elastica e bella, oltre che idratata dopo la rasatura, essi possono infatti applicare qualche goccia di olio di Argan per un risultato levigante immediato

Nazionale: Marchisio lascia il ritiro, allarme in casa Juventus

Nino Frassica

Don Matteo 10: Terence Hill pronto a lasciare la tonaca a Lino Guanciale?