in ,

La bava di lumaca tra i segreti di bellezza delle stars, ecco come funziona

Se pensavate che l’olio di oliva spalmato sui capelli fosse un rimedio alquanto particolare, sicuramente riterrete ancora più singolare l’utilizzo della bava di lumaca come rimedio naturale per la pelle. Ebbene sì, la bava di questo animale è tra i segreti di bellezza di molte stars, le quali la utilizzano per avere una pelle idratata, sana e bella da vedere.

La bava di lumaca come segreto di bellezza accomuna molte celebrità, come la bellissima Katie Holmes che, secondo quanto rivelato dal magazine “Look”, utilizzerebbe ogni giorno una crema a base di questo ingrediente. Inoltre, pare che anche la nostrana Maria Grazia Cucinotta faccia uso della bava di lumaca per una pelle bellissima. Ma come funziona questo rimedio?

Innanzitutto, quando si parla di bava di lumaca si fa riferimento alla specie “Helix Aspersa Muller”, la cui bava deve essere contenuta almeno per l’80%. Grazie al suo concentrato di vitamine, collagene, pepstidi, proteiene e mucopolisaccaridi, questo ingrediente naturale svolge un’azione purificante, esfoliante, ma anche lenitiva della pelle. E’ inoltre efficace contro smagliature, acne e macchie della pelle perché ha la capacità di agire in profondità e rigenerare i tessuti. Grazie all’acido glicolico, la bava di lumaca è inoltre indicata come efficace antirughe.

Photo credit: Denis Kornilov/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Facebook Messenger

Aggiornamento Facebook Messenger iPhone 6, Galaxy S6 e gli altri device Android: video chiamate come su Skype

Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 29 Aprile 2015: Guerrina Piscaglia, Elena Ceste e Yara Gambirasio