in

La Bonissima, Festival del gusto a Modena dal 18 al 20 ottobre 2013

Per il quarto anno consecutivo, la suggestiva cornice di Piazza Grande a Modena ospiterà “La Bonissima”, la grande mostramercato di alta enogastronomia organizzata dal Comune di Modena che riunisce più di quaranta produttori locali.

Tre giorni di degustazioni, laboratori, rappresentazioni storiche e molto altro ancora per rievocare la leggenda della nobildonna modenese – “la Bonissima”, appunto – che in tempo di carestia aveva sfamato il popolo chiedendo aiuto agli altri notabili della città.

Festival enogastronomico Modena 2013

Si parte venerdì 18, con l’inaugurazione alle ore 15 del grande mercato dove i produttori modenesi venderanno e faranno degustare eccellenze enogastronomiche anche rare da reperire in commercio. Sabato 19 giovani e promettenti chef della cucina modenese si avvicenderanno ai fornelli per preparare specialità della cucina locale, mentre i bambini potranno cimentarsi in laboratori didattici all’insegna della creatività culinaria. Alle ore 17 una apposita commissione premierà un prodotto alimentare tipico modenese presente tra gli espositori che si sia distinto, oltre che per la qualità e bontà, anche per il modo di preparazione o coltivazione. La leggenda della “Bonissima” sarà rievocata con un corteo storico – composto da oltre settanta figuranti – che sfilerà per il centro della città a partire dalle 17:30.
Nella giornata della domenica uno spettacolo conclusivo vedrà il coinvolgimento delle autorità cittadine, di numerosi giornalisti e dei rappresentanti delle istituzioni locali.

Per maggiori informazioni, visita il sito della rassegna.

Seguici sul nostro canale Telegram

festival di danza intercontinentale 2014

A Bologna una mostra di prodotti artigianali dall’America Latina

Wi-Fi e cellulari: per la Francia nessuna prova di danni alla salute