in

La Bonissima Modena 2015: in Piazza Grande si fa festa, tra eventi e degustazioni

Siete alla ricerca di un itinerario del gusto per il weekend? “La Bonissima” di Modena è un evento imperdibile per i buongustai che vogliono provare le eccellenze emiliane.

L’appuntamento è dal 16 al 18 ottobre 2015, quando Piazza Grande sarà invasa da una trentina di stand, pronti ad offrire al pubblico tartufo, Parmigiano Reggiano, salumi e molte altre prelibatezze dell’alta gastronomia. Ma sono tanti gli ingredienti e le occasioni che rendono questa kermesse davvero speciale: dalla cottura a legna del mosto per produrre l’aceto balsamico, agli show cooking di gelato alla zucca, fino ad arrivare ai laboratori di gnocco fritto – una vera leccornia! – per i più piccoli.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN VIAGGI!

Uno degli appuntamenti più attesi è in programma sabato 16 dalle 17:45 alle 19: si tratta della rievocazione storica, con partenza da Piazza Roma, della leggenda legata a La Bonissima, che vede sfilare in corteo ben 85 figuranti. A seguire in Piazza Grande lo spettacolo degli sbandieratori e l’incoronazione della Madrina 2015, personaggio femminile che si è distinto per il proprio impegno a livello locale.

L’ingresso è gratuito, cosa aspettate a partecipare? Potrebbe valer la pena prenotare al volo una camera last minute per concedersi un lungo weekend all’insegna del gusto e del divertimento.

Foto in apertura tratta dalla pagina Facebook ufficiale

selfie tensioni tra belen e stefano

Anticipazioni Tu si que vales Sabato 17 Ottobre: Stefano De Martino al posto di Belen

DirettaNizza-Napoli dove vedere in tv e streaming

Ultime notizie Napoli calcio: la tragica notizia che cambia la carriera di Insigne