in

La classifica dei Social Network più utilizzati

Ecco a voi una classifica dei social network più utilizzati ovviamente nel 2012. Ovviamente Facebook, Twitter e Instagram sono saliti con grande successo nel 2012, mentre Google+, YouTube e Linkedln hanno perso quota.

Sembra che i social network che mettono in contatto le persone direttamente abbiano avuto un netto miglioramento, mentre la grande video-biblioteca del web come YouTube o il colosso Google+ abbiano avuto una battuta d’arresto.

google plus

Come si spiega l’avvenimento? Possiamo pensare che la gente stia cercando un contatto seppure tramite web con altre persone invece che ricercare notizie e avvenimenti o guardarsi un video? Ebbene si, c’è  stata e sembra continui la tendenza a ricercare rapporti personali e non con il genere umano.

Bisogna però soffermarsi su un punto abbastanza strano che abbiamo notato facendo questa ricerca, Google+ che sembra aver perso interesse tra il popolo della rete, è comunque diventato il secondo sito di networking per numero di utenti attivi superando anche Twitter pur avendo un netto calo di visite.

Come si spiega questa stranezza?  Sarà che molti utenti si iscrivono a Google+ per poter accedere ad altri social network ma poi non ritornato a visitarlo nel tempo? Resta il dubbio…

Meditazione: riduce lo stress e l’infiammazione

Ecco Facewash: ripulire il profilo Facebook da ciò che non interessa più