in ,

La cuoca bendata ricette oggi: focaccia con farina di purè di Benedetta Parodi

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della focaccia con farina di purè di Benedetta Parodi, ricetta presentata oggi, 3 marzo 2016, durante la puntata de La cuoca bendata: Romina Falconi, Aba e Zibba si sono sfidate ai fornelli per la preparazione di questo piatto.

Ingredienti: farina, lievito di birra, sale q.b., zucchero q.b., farina di purè instantanea, olio extra vergine di oliva, sale grosso q.b., prosciutto cotto o crudo.

Procedimento: Si mette la farina in una ciotola insieme al lievito di birra e si mescola, poi si aggiungono il sale e lo zucchero, la farina di purè instantanea e si scalda il tutto aggiungendo anche un po’ di acqua. Si mescola per bene e si aggiunge ancora un po’ di acqua per volta. Si fa lievitare il tutto e si copre con la pellicola per un’ora, si mette nella leccarda del forno con la carta e si aggiunge un po’ di olio, poi si aggiunge anche il sale grosso. Si mette un dito d’acqua in una ciotolina, un goccio d’olio, si versa sopra il composto e si creano dei piccoli buchi. Si mette in forno ventilato a 230 gradi per 10 minuti, poi si toglie e si taglia a quadrati. Si aggiunge il prosciutto e si degusta.

Holacrazy un nuovo modello di azienda

Holacrazy in Italia: un nuovo lavoro 2.0 presentato da Brian Robertson

Attacchi di panico e biblioterapia

Attacchi di panico: la biblioterapia aiuta ad attenuare i sintomi?