in

La Desolazione di Smaug – Peter Jackson ci Accompagna Dentro il Set de Lo Hobbit 2

Il Signore degli Anelli è uno di quei progetti che vanno trattati con i guanti. I fan di Tolkien sono da sempre numerosi, esigenti e molto molto ben preparati.

Lo sapeva bene il regista Peter Jackson, quando si è lanciato nella spossante fatica di portare su celluloide le avventure di Frodo Baggins e adesso ne è ancora più conscio, con il nuovo lavoro su Tolkien derivato da Lo Hobbit.
Al punto che ha rilasciato una video intervista di circa 10 minuti per accompagnare tutti gli appassionati dietro il set del film.

E non sono mancate le scuse; sia ad inizio intervista, quando annuncia che per problemi di organizzazione non potrà essere presente a San Diego per il Comic Con; sia quando è stato rivelato il primo trailer e con umiltà ha annunciato che:

“E’ complicato girare il film mediano, fortunatamente la storia diventa sempre più intensa”.

Ritengo che Jackson abbia fatto davvero un ottimo lavoro con lo Hobbit, almeno con il primo film. Sicuramente ha fatto tesoro di esperienza con la prima trilogia e lo aiuta anche il fatto che il romanzo di Tolkien antecedente al Signore degli Anelli è molto più corto e con una struttura narrativa più semplice da rappresentare.

Ti rammentiamo il cast, davvero ricco: Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm, Hugo Weaving, Andy Serkis, Cate Blanchett, Richard Armitage.
Ovviamente l’eclettico Benedict Cumberbatch nei panni di Smaug (che speriamo di non sentire mai più doppiato dallo stesso doppiatore di Sherlock) e alcuni nuovi personaggi: Luke Evans (Fast & Furious) è Bard l’Arciere, mentre Evangeline Lilly passa dalla fantascienza di Lost al fantasy più classico per vestire i panni della bella Tauriel.

Il film uscirà nelle sale a dicembre 2013 ma siamo sicuri che avremo altre notizie prima di questa data.

alessia marcuzzi concorrenti maleducati

Flirt tra Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico? Lei furiosa: “Ma perché ve ne dovete inventare sempre una?”

jump stasera mi tuffo

Jump, Stefano Bettarini innamorato pazzo di Ilenia: “Non voglio nessun’altra”