in

“La Donna 1900-1950”, una mostra sul Lago di Como celebra la bellezza femminile

La bellezza è il leitmotiv che percorre l’esposizione “La Donna 1900-1950”, che Villa Carlotta a Tremezzo, sul Lago di Como, ospiterà fino al 21 aprile 2014.

fashion design galli como laurea

Per aprire la stagione degli eventi della sontuosa location è stato scelto una patrimonio di un centinaio di pubblicità e illustrazioni – realizzate dai più grandi maestri del campo pubblicitario – che racconta l’evoluzione del ruolo della donna nella prima metà del Novecento.

Paola Mazza, collezionista dell’Archivio Storico Pubblicitario da cui provengono le opere, ha provato a percorrere un viaggio attraverso quella bellezza femminile che per ben 50 anni è stata associata a storici marchi.

Un’occasione eccezionale anche per indagare i cambiamenti di costume che hanno visto protagonista la donna, ancora oggi regina incontrastata della pubblicità: dalla femme fatale che ha caratterizzato la Belle Epoque, passando attraverso l’immagine più “castigata” del periodo della Guerra, fino ad arrivare alla donna, casalinga e madre, degli anni Cinquanta.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(fonte: www.arte.it; autore dell’immagine principale: Site Marca, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Giacometti mostra sculture 2014

La drammaticità della scultura di Giacometti in mostra a Roma fino al 25 maggio 2014

Mirco GF 13

GF 13, il fratello di Mirco rivela: “Nessun provino, gli autori hanno cercato Mirco”