in

La famiglia Addams rivive in un film d’animazione

Dopo ventidue anni dall’uscita del primo film in live action, la famiglia Addams torna nelle sale cinematografiche assumendo una forma del tutto nuova, quella di film d’animazione. A dare la notizia è stata la MGM che ha annunciato la produzione di un remake della Famiglia Addams in versione animata.

famiglia-addams-vignette

Il primo capitolo cinematografico de La famiglia Addams è stato ventidue anni fa. Alla regia c’era Barry Sonnenfeld e come protagonisti Raul Julia, Anjelica Huston, Christopher Lloyd e una giovanissima Christina Ricci. Costato solo 30 milioni di dollari, il primo film di Sonnenfeld ne incassò ben 191,502,426 in tutto il mondo. Più tardi, nel 1993, il film è stato replicato, ma non con lo stesso successo. Nel frattempo la famiglia Addams, ideata oltre settantacinque anni fa, è diventata una serie tv di grande successo, un musical, un fumetto, un videogioco, e merchandising vario, che testimoniano un successo inaspettato.

Ad avere il compito di far rivivere la Famiglia Addams sarà Pamela Pettler, che già in passato ha scritto sceneggiature per film d’animazione che hanno ottenuto un vasto consenso tra il pubblico, come La sposa Cadavere e Nightmare before Christmas. Secondo le ultime indiscrezioni a dirigere il nuovo film d’animazione potrebbe essere proprio Tim Burton, che ha già come regista con la sceneggiatrice nei film precedentemente nominati.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Once upon a time: terza stagione

Ritono kakà al Milan Spot Elettorale

Calciatori evasori: dopo Messi, tocca a Kakà?