Elio e Geppi Cucciari saranno i protagonisti de “La famiglia Addams”, il musical che, dopo il debutto a Broadway nel 2009, andrà in scena anche in Italia per la prima volta il prossimo autunno, partendo dal Teatro Luna a Milano. Una strana coppia di attori per interpretare la famiglia più inquietante e divertente dello spettacolo.
Il musical è incentrato infatti sull’eccentrica e gotica famiglia americana, creata da Charles Addams negli anni Trenta e protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti, famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero e la vena satirica.
L’ edizione italiana del musical sarà diretta da Giorgio Gallione, mentre i testi di Mashall Brickman e Rick Elice sulle musiche di Andrew Lippa saranno adattati e tradotti dal nostro Stefano Benni, la direzione musicale è di Cinzia Pennesi, le coreografie di Giovanni Di Cicco, Elio e Geppi Cucciari nei ruoli del dissacrante Gomez e della conturbante Morticia, dopo il debutto a Milano saranno in tournè in tutt’Italia . Ecco le date:
dal 17 ottobre al 9 novembre Milano, Teatro della Luna
dal 14 al 17 gennaio Bologna, Teatro Europauditorium
Dal 20 al 25 gennaio Genova, Teatro dell’Archivolto – Sala Gustavo Modena
dal 27 gennaio all’1 febbraio Torino, Teatro Colosseo
dal 4 al 22 febbraio Roma, Auditorium Conciliazione
Dal 10 al 15 marzo Ancona, Teatro delle Muse
21 e 22 marzo Firenze, Teatro Verdi
Biglietti su ticketone.com