Venezia allarme incendio nella mattinata di oggi, lunedì 1° ottobre, presso un locale tecnico del teatro La Fenice di Venezia. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con due autopompe. La situazione sarebbe comunque sotto controllo. Il teatro venne distrutto da un incendio nel 1996 e poi ricostruito e riconsegnato alla città nel dicembre 2003 vincolato al motto “com’era, dov’era”.
Riporta Venezia Today, che i vigili del fuoco si trovano sul posto e stanno lavorando con con due autopompe lagunari e 12 operatori dalle 9.10 circa. “Si è trattato di un intervento piuttosto rapido e circoscritto, all’interno di un locale tecnico, dove sono posti i gruppi di continuità Ups: sono stati sufficienti gli estintori per avere ragione delle fiamme”. Al momento non si registrano né danni alla struttura né feriti. Due tecnici che si trovano nell’edificio sono stati portati in ospedale ma solo a scopo precauzionale perché avevano respirato fumo.
L’allarme è scattato prima delle 9:30 di oggi, e fortunatamente i vigili del fuoco sarebbero riusciti a circoscrivere le fiamme, che erano partite da un locale tecnico, evitando che si estendessero ulteriormente. Una volta ultimate le operazioni di spegnimento, avranno inizio i rilievi finalizzati ad individuare le cause del rogo. La notizia si è diffusa in pochi minuti tra i cittadini veneziani, che, vedendo il fumo emanarsi dal teatro si sono subito allarmati.
Potrebbe interessarti anche: Manuela Bailo news amante presunto killer: pericoloso, potrebbe uccidere ancora
Fiamme da un impianto elettrico, principio di incendio al teatro La Fenice https://t.co/ImoF9FyKOL pic.twitter.com/sVYK2MnQQ0
— Corriere della Sera (@Corriere) 1 ottobre 2018