in ,

La festa dell’ospite: ricette e cura con la Fondazione Vismara di San Bassano

La Fondazione Vismara di San Bassano, Cremona, una casa di cura che pone attenzione e sensibilità al paziente, per la Festa dell’ospite di domenica 24 maggio, ha cercato di portare un po’ di armonia organizzando un intimo party seguendo il tema principale di Expo 2015: il cibo. Come nutrire e nutrirsi?

La scelta è stata mirata verso il sentiero delle ricette proposte dagli anziani e cucinate per la festa, in uno sfondo genuino con l’atmosfera della campagna. UrbanPost Cucina vi propone le ricette con una gallery fotografica per prendere spunto da alcuni piatti della tradizione, sani e sempre buoni.

Quali sono stati i piatti richiesti dagli anziani? Antipasti, primi, secondi e dessert, non si sono fatti mancare proprio nulla. Ecco le loro ricette: risotto al latte, risotto cacio e pere, gnocchi di patate, latte fritto, braciole di maiale al latte, crema pasticcera, biscotti, dolcetti cocco e nutella, minestra maritata, mousse pere e cioccolato, muffin al cioccolato, palla di polenta, pane casereccio, panisa, pasta casereccia, polenta e cicioli, polenta e regò, pollo ubriaco, polenta cunsa, torta sbriciolata ricotta e cioccolato, uova ripiene, zuppa con cavolo, cappuccio e carne, zuppa di cipolle.

Seguici sul nostro canale Telegram

Napoli

Napoli calcio, De Laurentiis: “Ci sarà una novità molto importante a breve”

Android Lollipop

Aggiornamento Android Lollipop 5.0, 5.1.1 per Galaxy S4, Galaxy S5, Nexus 4 e Nexus 5