Il cinema italiano sta certamente vivendo un buon momento dal punto di vista dei riconoscimenti internazionali. Dopo il successo di Gianfranco Rosi all’ultimo Festival di Venezia col suo “Sacro Gra”, ecco un nuovo riconoscimento per i colori italiani. Infatti, ieri “La Grande Bellezza” di Paolo Sorentino ha ricevuto la nomination quale “miglior film straniero” ai Golden Globe.
Per festeggiare l’evento, Mediaset ha deciso che il film andrà in onda nel 2014 su una delle proprie reti. La data più probabile sarà entro il gennaio del nuovo anno e la messa in onda avverrà sia in modalità free, sia pay. Proprio a gennaio, la pellicola diretta da Paolo Sorrentino, potrebbe aggiudicarsi il Golden Globe dall’Hollywood Foreign Press Association, l’associazione che riunisce i giornalisti stranieri a Hollywood.
Il film narra alcuni accadimenti della vita di Jep Gambardella, affascinante giornalista di costume e critico teatrale navigato, sullo sfondo della vita romana. Nel cast del film spiccano tra gli altri i nomi di Toni Servillo, Sabrina Ferilli e Carlo Verdone.