in

“La guerra dei vent’anni: Ruby, ultimo atto”, la villa di Arcore si aprirà domenica 12 maggio

Domenica su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda il primo esperimento di un genere legato al racconto d’attualità in prima serata che la rete intende proporre al pubblico con regolarità. Protagonista dell’esperimento sarà proprio il proprietario di Mediaset: Silvio Berlusconi e i suoi ultimi 20 anni di politica, rotocalchi, processi, vittorie e sconfitte.Per la prima volta il pubblico potrà vedere la sala delle cene e la taverna di Arcore su cui tanto si è fantasticato. Ascoltare le registrazioni originali delle testimonianze rese ai giudici nell’aula del tribunale del processo Ruby. Rivivere minuto per minuto la notte del fermo in Questura di Karima El Mahroug attraverso le dichiarazioni in sonoro dei funzionari e dei pubblici ministeri in servizio quella sera. guerra vent'anni

Verranno inoltre mostrate interviste inedite ai due principali protagonisti: Silvio Berlusconi che per la prima volta risponde pubblicamente sui fatti e Karima El Mahroug. «La guerra dei vent’anni: Ruby, ultimo atto» sarà la prima ricostruzione televisiva del caso di cronaca giudiziaria che da tre anni divide l’Italia. L’obiettivo è riepilogare e rendere comprensibile al grande pubblico l’intricata trama, degna di un avvincente legal thriller, iniziata la notte del 27 maggio 2010 e proseguita fino a oggi. Il programma presenterà per la prima volta anche le testimonianze rese in aula dal Pm dei minori Anna Maria Fiorillo, dal Capo di Gabinetto Piero Ostuni, dal medico Alberto Zangrillo, dal giornalista Carlo Rossella e dall’eurodeputata Licia Ronzulli.

Ci si chiede se la ricostruzione potrà essere oggettiva in considerazione della “rete ospitante”. Si preannuncia, ad ogni modo, un successo di pubblico in quanto certi argomenti pruriginosi non possono che attirare, inevitabilmente, l’attenzione degli italiani che hanno letto e sentito parlare di questa vicenda da anni ed ora possono addentrarsi nei meandri della vicenda.

 

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Shatush capelli, come si fa: acconciature estate 2013

M5S ultime notizie: Beppe Grillo lancia la #Cura5Stelle

Beppe Grillo, da lunedì 13 maggio riparte lo #tsunamitour