in ,

La Mafia Uccide Solo D’Estate anticipazioni 19 dicembre 2016: Palermo-Juventus e una fuga improvvisa

La Mafia Uccide Solo D’Estate Anticipazioni: gli episodi di oggi 19 dicembre 2016

Nuovo doppio appuntamento con la serie “La mafia uccide solo d’estate”, in onda su RaiUno oggi,  lunedì 19 dicembre alle 21.15. Nel primo episodio tutta Palermo attende con ansia la partita che può cambiare le sorti della città: Palermo-Juventus, finale di Coppa Italia. Lo stesso Lorenzo vi ha riposto il futuro della sua famiglia, anche perché grazie al padre di Alice ha ottenuto una strada facilitata per il mutuo. Il Palermo però perde, e la sconfitta fa volatilizzare anche le speranze dei palermitani per un futuro migliore. Massimo intanto si rende conto del prezzo che dovrà pagare per essere entrato dentro Cosa Nostra.

—> TUTTO SULLA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

Nel secondo episodio le elezioni politiche piombano nella vita quotidiana dei cittadini palermitani. Mentre i rapporti con Pia si fanno più tesi per gelosia e sospetti di tradimento, Lorenzo per la prima volta accetta di compromettersi pur di realizzare finalmente il sogno di una casa nuova, A Massimo invece viene commissionato un delitto e comprende definitivamente di non essere fatto per Cosa Nostra.

La Mafia Uccide Solo D’Estate Cast

Diretta da Luca Ribuoli, la fiction La mafia uccide solo d’estate, seguirà la trama intorno alla quale è stata in precedenza sviluppata la versione cinematografica dell’opera. Ritroveremo così Pif in qualità di voce narrante, quella cioè attraverso la quale impareremo a conoscere le vicende legate ai Giammaresi, una comune famiglia palermitana. Il nucleo familiare è rappresentato da Lorenzo (Claudio Gioè), Pia (Anna Foglietta), Salvatore (Edoardo Buscetta) e Angela (Angela Curri), e saranno proprio loro ad interagire con gli altri personaggi della fiction. Tra questi vi sarà Massimo (Francesco Scianna), fratello di Pia, classico uomo convinto che la mafia in realtà non esista e che bisogna godersi la vita poiché, a Palermo, si può morire solo per le femmine. Patrizia (Valentina D’Agostino) è invece la fidanzata di Massimo, alla quale rimarrà legata nonostante alcuni problemi che l’uomo si ritroverà ad affrontare con la giustizia, ed inizierà a stringere un forte legame con Salvatore, motivo di gelosia per la moglie di lui, Pia.

La Mafia Uccide Solo D’Estate Cast

Inoltre, ci sarà spazio per Fra Giacinto (Nino Frassica), punto di riferimento spirituale per la famiglia Giammaresi, ma anche doppiogiochista poiché colluso con Cosa Nostra. Nel cast de La mafia uccide solo d’estate non mancherà anche Nicola Rignanese, chiamato ad interpretare il Capo della Squadra Mobile di Palermo, Boris Giuliano, mentore di Salvatore e uomo di sani principi, sempre in prima linea nella lotta contro la mafia.

La Mafia Uccide Solo D’Estate Puntate in Onda

La Mafia Uccide Solo di Estate è una serie Tv  composta da sei puntate di 12 episodi, dovrebbe andare in onda tutti i lunedì dal 21 novembre sino al 20 dicembre: martedì, infatti, andrà in onda l’ultima puntata.

 

pomeriggio 5 anticipazioni

Pomeriggio 5, oggi non va in onda: ecco perché e quando torna

I figli dei Vip debuttano nel mondo dei social: da Natalia Mastrota a Sara Cuccarini e Lourdes Ciccone, ecco le nuove star