in

La melagrana per prevenire l’influenza: il miglior alleato contro i malanni invernali

Succede spesso, soprattutto durante i mesi invernali, di andare alla ricerca di alleati per prevenire l’influenza e/o il raffreddore con metodi naturali: in questi casi, la melagrana è la soluzione perfetta in quanto ricca di Vitamina C, elemento immancabile per combattere e prevenire i malanni invernali.

Il frutto del melograno è composto al 40% da Vitamina C, molto più della più celebre arancia da sempre utilizzata come rimedio naturale contro i primi sintomi dell’influenza o da raffreddamento: secondo uno studio, infatti, la melagrana dovrebbe diventare un alleato fondamentale nella nostra dieta poichè ricco di elementi importantissimi per la salute del nostro corpo. Oltre alla Vitamina C, il frutto del melograno è anche ricco di sali minerali quali potassio e fosforo ma anche sodio e ferro: essendo composto principalmente d’acqua, inoltre, il suo apporto calorico è di sole 63 Kcal ogni 100g.

Come per tutto il resto della frutta e della verdura, è sempre bene optare per l’acquisto di prodotti il più possibile a chilometri zero: la melagrana, della quale sta aumentando vertiginosamente la richiesta a causa dei tanti utilizzi, viene coltivata principalmente nel bacino del Mediterraneo. I maggiori produttori sono la Spagna ed Israele ma anche nel nostro Paese la coltivazione di melograni sta aumentando in modo esponenziale: solo in Puglia, infatti, si è passati dalla coltivazione di 67 ettari a ben 350 ettari.

Belen Rodriguez contro Virginia Raffaele

Belen Rodriguez contro Virginia Raffaele: “Dovresti avere un pochino di rispetto in più”

Ian Somerhalder e Nikki Reed, matrimonio in crisi? Sono il ritratto dell’amore