in

La meta di viaggio più cercata su Google dagli italiani nel 2014

Qual’è stata la meta più ambita nel 2014 dagli italiani per i loro viaggi? La risposta arriva da Google trends, strumento che intercetta le tendenze a seconda del Paese interessato. Se vi dicessimo Gozo ci credereste? Eppure si tratta proprio di Gozo, meta che gli internauti italici hanno maggiormente cliccato, cercato e prenotato. Non sapete dove sia? Vi perdete un piccolo paradiso a prezzi e clima sempre accessibili. Vediamola insieme.

Gozo è la seconda isola dell’arcipelago delle Isole Calipsee, facilmente raggiungibile dall’Italia. La vicina e più rinomata Malta ha conosciuto negli ultimi anni un periodo aureo diventando una location particolarmente ambita e frequentata anche grazie alla sua movida. Gozo è la declinazione più selvaggia, incontaminata, meno modaiola e trafficata di Malta che offre, però, le medesime acque profonde e cristalline e un paesaggio intrigante. Isola dove resistono le tradizioni ancestrali religiose, culinarie e di aggregazione popolare.

Ricca e suggestiva anche l’offerta culturale e paesaggistica grazie ai resti di architetture megalitiche, fattorie di pietra e chiese barocche. Ma è proprio l’atmosfera che si respira, come se davvero ci si immergesse nei luoghi del mito: pare infatti che Omero si riferisse proprio all’odierna Gozo quando narrava dell’Isola di Calypso. Noi italiani avremo tanti difetti, ma il buongusto non ci manca.

Anticipazioni Solo per Amore

Anticipazioni Solo per amore, Antonia Liskova e Massimo Poggio: tutti i protagonisti della fiction

USA ISIS guerra droni bombardamento

USA, la guerra contro gli ISIS potrebbe venire persa per colpa dei droni