in ,

La mostra “Real Bodies” approda a Milano a Settembre 2016: 40 cadaveri e 300 organi umani in esposizione

La mostra “Real Bodies” sbarca finalmente a Milano: da Settembre 2016, infatti, anche i milanesi potranno visitare una delle esposizioni più discusse di sempre a causa del suo contenuto.

“Real Bodies – Scopri il corpo umano”, questo il nome della celebre mostra che approderà a Milano dopo aver già toccato e destato scalpore in altre città italiane: in esposizione ci saranno 300 organi umani veri, tra malati e sani, e 40 cadaveri interi. Organi e cadaveri? Sì avete capito bene: lo scopo della mostra, come spiegano gli organizzatori, è quello di “mostrare gli effetti nocivi sul corpo umano delle cattive abitudini alimentari e degli stili di vita errati”.

L’allestimento, di cui ancora non si conosce la location, prevede la presenza di corpi e organi plastinati: ciò significa che nei corpi umani esposti sono stati sostituiti i fluidi, che avrebbero portato i tessuti alla decomposizione, attraverso la tecnica della polimerizzazione.

Nonostante non si conoscano ancora tutti i dettagli del grande evento milanese, si ha già la certezza che sarà visitabile sino a Dicembre 2016 e che gli allestimenti inizieranno ad arrivare in città ad Agosto: una spettacolare scenografia, 140 vetrine, 6 chilometri di cavi elettrici e 2 di struttura portante.

tara gabrieletto e cristian gallella

Isola dei Famosi 2016: Tara Gabrieletto e il messaggio per Cristian su Instagram

sorteggi ATP Montecarlo Tennis

Tennis ultime notizie, Fabio Fognini torna in campo a Montecarlo