in

La Notte della Taranta: 23 agosto il Concertone finale a Melpignano

Torna il tanto atteso appuntamento con La Notte della Taranta, festival nato 26 anni fa grazie all’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Gianfranco Salvatore, Maurizio Agamennone e Sergio Blasi, sindaco di Melpignano. L’ormai irrinunciabile rassegna, fatta di tradizione e contaminazione, porta per tutta Italia il meglio della musica italiana ed internazionale, in una sorta di gigantesco concerto itinerante che non ha fatto che crescere e raccogliere sempre più consensi ogni anno dal lontano 1988.

23 agosto il concerto finale

Ieri a Galatina le performance della compagnia Tarantarte hanno accompagnato il live di Officina Zoé insieme a Hoosoo e Tansmongolia, mentre questa sera tocca a Mazzotta e Hasa a Martano esibirsi, seguiti dalla performance dei salentini Petrameridie.

Il Concertone finale sarà il prossimo 23 agosto a Melpignano, sarà guidato da Vincenzo Sollima e vedrà la presenza di due ospiti d’onore, Roberto Vecchioni e Antonella Ruggero. L’edizione 2014 de La Notte della Taranta, arricchita dalle performance del corpo di ballo diretto dal coreografo Angel Miguel Berna, sarà inoltre messa in onda in diretta a partire dalle 22:00 su Rai5.

Polonia: trovata rara bottiglia di pietra del 19esimo secolo all’interno di un relitto

Smutniak madre di nuovo

Kasia Smutniak è mamma per la seconda volta