in

La nuova Polaroid si chiama I-1: ecco la fotocamera istantanea analogica di ultima generazione

La Polaroid rivive in Impossible il progetto realizzato per creare I-1, una fotocamera istantanea analogica che permette di scattare foto dal gusto rétro ‘come una volta’.

-> SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK! METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE URBANTECH

I-1 è una fotocamera particolare che riproduce in tutto e per tutto le tradizionali caratteristiche di una macchina fotografica di vecchia generazione con la possibilità d’imprimere la luce grazie al metodo classico su pellicola servendosi però di “nuove funzioni di controllo manuale.

Questa fotocamera analogica è pensata davvero per l’era digitale” – afferma il team di sviluppo – “Offre agli appassionati di fotografia istantanea nuove funzioni di controllo manuale grazie all’app Bluetooth, che permette anche di provare tecniche creative, come il light painting, per realizzare scatti molto particolari direzionando un fascio di luce solo nei punti di interesse, e la doppia esposizione. Dotata di flash anulare, che procura una luce morbida e diffusa, e di sistema di autofocus, questa fotocamera analogica è destinata a chiunque desideri provare la miglior esperienza possibile con la fotografia istantanea.”
Tra le altre caratteristiche della nuova I-1 ci sono la funzione doppia esposizione, un timer, comando remoto, controllo manuale dell’otturatore e batteria usa e getta per ogni rullino.
La nuova macchina fotografica sarà disponibile sul mercato a partire da questo mese a un prezzo di listino previsto di 299 euro, ogni pellicola costerà invece 20 euro.

Amici 16 anticipazioni registrazione

Amici 15 semifinale anticipazioni 18 Maggio 2016: ecco i nomi dei finalisti

Amici 15 semifinale anticipazioni: Gabriele vince il circuito Danza