in

La nuova Xbox 2013 Durango: data di uscita, caratteristiche e prezzo

La nuova Xbox segue lo stesso percorso che Sony ha intrapreso per la nuova Playstation 4, la console Microsoft sarà parzialmente svelata il prossimo 21 maggio, ma intanto la rete impazza in discussioni accese sulle novità trapelate.

logoXbox

Il direttore creativo di Microsoft, Adam Orth, si è lasciato scappare su Twitter che il nuovo dispositivo per funzionare debba essere sempre connesso ad internet, a tal proposito sono stati molti a non essere contenti prevedendo problemi per le tante linee adsl non propriamente affidabili.

Tra le novità quasi certe ci sono: il lettore blu-ray, controller con schermo ad alta definizione, hard disk da 500 Gb, uscita Hdmi.

Inoltre, è probabile che la nuova console monti un chip AMD, lo stesso presente negli attuali pc, che migliorerebbe le prestazioni, ma renderebbe i vecchi giochi non compatibili con la nuova versione.

Il nome in codice della nuova console è “Durango” ed da fonti più che attendibili sarà nei negozi a partire da Novembre, il prezzo si aggira intorno ai 500 dollari.

22 anni, attualmente vive a Roma dove studia per diventare architetto e designer all'Università "La Sapienza" di Roma.
Ama l'architettura, l'arte, la televisione, il calcio, il web, la musica e il cinema, ma sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuove emozioni, pronto sempre a mettersi in gioco. E' rimasto incantato dalle mille bellezze della città Eterna, ma adora visitare posti nuovi, e assaporare la cultura dei luoghi che visita. Tra le tante passioni che ha non manca quella per il cibo, in particolar modo per una bella pizza e un'ottima carbonara!

Unicef e il benessere dei bambini in Italia: 22esimo posto su 29

Multa per ticket parcheggio scaduto: è illegittima