in

La Palestina in mostra a Bologna con l’arte al tempo del dolore di Nawras Shalhoub

La Palestina e il suo dolore sono al centro della mostra personale dell’artista Nawras Shalhoub“A piece of wall for you mon amour” – che sarà ospitata dal 2 ottobre 2014 alla (galleria +) OltreDiMore di Bologna.

Palestina mostra Bologna 2014

L’artista, nato nei campi profughi siriani e vissuto nella Striscia di Gaza fino al 2001, esplora ed interpreta la sofferenza alternando ora una vicinanza intima con il soggetto ora una distanza più prudente. Ma sempre usando la ricerca artistica come uno strumento per entrare in contatto con il dolore più profondo sublimandolo in energia.

La sua produzione – che abbraccia tanto la pittura quanto la scultura, passando attraverso installazioni e video – vuole comunicare un messaggio universale, dove guerra e amore si incontrano impossessandosi dei materiali e talvolta regalando un inaspettato senso dell’umorismo.

L’appuntamento con l’inaugurazione della personale – ospitata per la prima volta in Italia – è giovedì 2 ottobre 2014 alle ore 18, alla (galleria +) OltreDiMore di via del Porto 48 a/b. Aperta fino al 21 novembre 2014 il martedì e mercoledì  dalle 14.30 alle 19.30; il giovedì e venerdì dalle 12 alle 20; il sabato dalle 11 alle 19 e su appuntamento.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale della galleria.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

marò italiani in india

Ultime Notizie Marò in India: malore per Massimiliano Latorre, ricoverato

Paola Ferrari insulti a Sabrina Gandolfi

Paola Ferrari insulta nuova conduttrice Domenica Sportiva: “Complimenti per i denti rifatti”