in

La Palestina occupata: fotografie in mostra a Bologna dal 3 giugno 2014

La vita quotidiana della Palestina occupata è al centro dell’esposizione fotografica “Daily Life in Area C”, che inaugurerà nel Cortile d’onore di Palazzo d’Accursio a Bologna martedì 3 giugno 2014 alle ore 18.

letture persiane Bologna 2014

Messa in piedi dall’ong GVC con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna, l’esposizione racconta per immagini la vita di uomini, donne e bambini di sei villaggi della Cisgiordania. Con una particolarità: gli scatti, avvenuti sotto la supervisione del fotoreporter Ahed Izhiman, sono opera degli stessi abitanti dei villaggi occupati.

Le foto, dopo essere state esposte in Palestina e in altre città mediorientali, tra cui Gerusalemme e Ramallah, e aver attirato numerosissimi visitatori, sono approdate in Italia. Dopo Bari e Milano, ora è la volta di Bologna, che ospita l’iniziativa nell’ambito del festival del turismo responsabile “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori”.

C’è tempo fino all’8 giugno 2014 per visitare la mostra ad ingresso gratuito, che rimarrà aperta al pubblico dalle 9 alle 20.

(fonte: Comune di Bologna; autore dell’immagine principale: Paolo Cuttitta, da Flickr.com)

Salvia Miltiorrhiza

Osteoporosi: la salvia aiuta a combatterla

Anticipazioni “Legami”: puntate pomeridiane del 2 al 6 giugno