in

La Palestina occupata: fotografie in mostra a Bologna dal 3 giugno 2014

La vita quotidiana della Palestina occupata è al centro dell’esposizione fotografica “Daily Life in Area C”, che inaugurerà nel Cortile d’onore di Palazzo d’Accursio a Bologna martedì 3 giugno 2014 alle ore 18.

letture persiane Bologna 2014

Messa in piedi dall’ong GVC con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna, l’esposizione racconta per immagini la vita di uomini, donne e bambini di sei villaggi della Cisgiordania. Con una particolarità: gli scatti, avvenuti sotto la supervisione del fotoreporter Ahed Izhiman, sono opera degli stessi abitanti dei villaggi occupati.

Le foto, dopo essere state esposte in Palestina e in altre città mediorientali, tra cui Gerusalemme e Ramallah, e aver attirato numerosissimi visitatori, sono approdate in Italia. Dopo Bari e Milano, ora è la volta di Bologna, che ospita l’iniziativa nell’ambito del festival del turismo responsabile “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori”.

C’è tempo fino all’8 giugno 2014 per visitare la mostra ad ingresso gratuito, che rimarrà aperta al pubblico dalle 9 alle 20.

(fonte: Comune di Bologna; autore dell’immagine principale: Paolo Cuttitta, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Salvia Miltiorrhiza

Osteoporosi: la salvia aiuta a combatterla

Anticipazioni “Legami”: puntate pomeridiane del 2 al 6 giugno