Il 9 settembre ritorna in onda “La prova del cuoco”, il programma dedicato alla cucina condotto da Antonella Clerici. Ed è proprio la presentatrice che annuncia, parlando delle novità della nuova edizione della sua trasmissione in un’intervista sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, il ritorno di Beppe Bigazzi, che era stato mandato via dal programma dopo che aveva parlato di un modo per cucinare i gatti.
“Non sarà in trasmissione tutti i giorni, ma avrà i suoi spazi. Ne sono felice perché mi sono sempre battuta per un suo rientro. Penso che la sua, tre anni fa, sia stata una gaffe, una battuta mal riuscita, perché conosco bene il suo amore per gli animali”, dice Antonella Clerici sul Tv, Sorrisi e Canzoni a proposito di Beppe Bigazzi, per poi aggiungere: “E poi ormai ha ottanta anni e tutto cade in prescrizione, è giusto dargli un’opportunità, anche perché lui e Anna Moroni sono personaggi simbolo della trasmissione”.
Nel corso dell’intervista Antonella Clerici rivela che all’inizio della nuova stagione televisiva della Rai non avrà programmi serali, poi probabilmente a gennaio 2014 partirà “Ti lascio una canzone”. Poi la conduttrice parla del talent show “La terra dei cuochi”. “Era un talent di cucina secondo me fatto benissimo, con idee forti, che aveva un solo limite: l’eccessiva durata. Non si può parlare per quasi tre ore di cucina e di cibo in prima serata. Dopo che ha uno cenato perdipiù”.