in ,

La prova del cuoco, Antonella Clerici: menù e ricette per un pranzo speciale

Avete in programma un pranzo speciale? State cercando delle ricette da inserire nel vostro menù? Se siete a corto di idee potete prendere spunto dalle squisite e sfiziose ricette della trasmissione “La prova del cuoco” condotta dalla tanto amata Antonella Clerici che a breve tornerà in tv con le nuove puntate.

Tra i tanti piatti preparati nella scorsa edizione come antipasto potreste scegliere una gustosa torta agli asparagi con burro alle mandorle alla quale aggiungere delle sfoglie ripiene di peperoni e scamorza. Se siete indecisi sul primo da preparare per i vostri ospiti le tagliatelle paglia e fieno con pancetta e bietolina possono essere una sfiziosa idea, in alternativa dei fusilli con crema di peperoni grigliati sono un’ottima soluzione.

Se amate la carne è il pollo alla romana con crescia può essere ciò che cercate o ancora il vitello al rosmarino con fagiolini e patate è un’altra prelibatezza da preparare. Per chiudere in bellezza il vostro pranzo il dessert non può sicuramente mancare: la torta di mandorle è una scelta che potete considerare, un’altra ricetta de “La prova del cuoco” che sicuramente farà felici tutti i vostri ospiti potrebbe essere il dolce di panna cotta con gelatine di mango e more.

Photo credit: Monkey Business Images/shutterstock

Tendenze nail art 2015 colori più belli

Nail art 2015 tendenze: i colori per l’autunno/inverno

Commissione Europea stage retribuiti 2015-2016: bando, scadenze e requisiti