in ,

La prova del cuoco ricetta del giorno: involtini di scampi con salsa di pistacchio di Hiro Shoda

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione degli involtini di scampi con salsa di pistacchio dello chef giapponese Hiro Shoda, ricetta del giorno presentata oggi, 14 dicembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: Per i tagliolini: 300 g di farina di semola di grano duro, 3 uova; Per gli involtini di scampi: 10 scampi, sale q.b., 1,5 di olio evo; Per l’insalata di arancia: 4 arance, sale q.b., olio evo; Per la salsa al pistacchio: 50 g di pistacchi sgusciati, sale q.b., 50 g di olio evo, acqua naturale q.b.

Procedimento: come consiglia lo chef giapponese Hiro Shoda, per i tagliolini “Impastiamo la semola con le uova. Ottenuta la sfoglia, la lasciamo riposare, coperta, per qualche minuto, quindi la stendiamo con un mattarello o con la nonna papera. Ricaviamo i tagliolini. Puliamo gli scampi, privandoli della testa e del carapace. Infilziamo gli scampi puliti con degli stecchini da spiedino. Arrotoliamo sugli scampi i tagliolini. Immergiamo in olio profondo e già caldo a 160° per un paio di minuti. Saranno croccanti e leggermente dorati“. Per terminare la ricetta bisognerà preparare la salsa di pistacchio, ecco come: “Nel bicchiere di un mixer ad immersione, mettiamo i pistacchi con l’olio, un po’ d’acqua ed un pizzico di sale. Tagliamo degli spicchi d’arancia, che condiamo con sale ed olio evo. Serviamo gli involtini con la salsa e le arance. Possiamo arricchire con una spolverata di paprika“.

cinquanta sfumature di nero film

50 Sfumature di Nero film uscita: Jamie Dornan non è sul set, ecco perché

Sophia Galazzo amedeo scelta

Anticipazioni Uomini e Donne: ecco chi è Sophia Galazzo, la scelta di Amedeo