in ,

La prova del cuoco: ricetta del risotto alle fragole di Lorella Cuccarini

Antonella Clerici, presentatrice del programma La prova del cuoco, in onda dal lunedì al sabato su Rai1 prima del Tg, ha invitato nella puntata di oggi, 6 aprile 2016, una sua cara amica, Lorella Cuccarini, per cucinare una delle sue ricette primaverili preferite: il risotto alle fragole. Ecco gli ingredienti ed il procedimento per realizzarlo.

Ingredienti: 200 g riso vialone nano, 1/4 cipolla bianca, 50 g burro, 1 cestino di fragole, 2 lt brodo vegetale, 1/2 bicchiere di prosecco, 100 g grana grattugiato, timo fresco, panna da cucina, olio, sale e pepe.

Procedimento: sciogliamo il burro in una pentola, mettiamo anche la cipolla tritata, la facciamo soffriggere, poi uniamo il riso, per tostarlo per qualche istante, e lo sfumiamo con il prosecco. Dopodiché, bagniamo il nostro riso con il brodo, lo mescoliamo e lo lasciamo cuocere. Dopo 5 minuti mettiamo anche le fragole (dopo averle tagliate bene a rondelline), cuciniamo e piano piano aggiungiamo il brodo. Prima del termine della cottura, mantechiamo con la panna e uniamo anche le fragole che restano. Quando serviamo il risotto possiamo spolverarlo con il grana grattugiato, a seconda dei gusti.

caso rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch: madre Gabriele interrogata per 6 ore, ecco come è andata

Bruxelles aeroporto attentati

Attentati Bruxelles: uno dei kamikaze lavorò al Parlamento Ue in due occasioni