in ,

La Prova del Cuoco ricette Anna Moroni: braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata

A sorprendere con interessanti piatti per il pranzo e la cena è ancora la cuoca più amata di La Prova del Cuoco, Anna Moroni; è stata lei oggi, 25 ottobre 2016, a presentare in puntata la ricetta per un secondo piatto di carne davvero interessante, la braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata: ecco ingredienti e fasi di preparazione.

Ecco di seguito gli ingredienti necessari a preparare la la braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata secondo la ricetta di Anna Moroni a La Prova del Cuoco (per quattro persone): 600 gr di controfiletto di manzo a fette, 80 gr di uvette, 80 gr di pinoli, 400 gr di passata di pomodoro, due cucchiai di pecorino, un cucchiaio di prezzemolo tritato, due spicchi d’aglio, due cespi di insalata scarola, olio extravergine d’oliva, sale e pepe quanto basta.

Per iniziare a preparare la braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata secondo la ricetta preparata da Anna Moroni a La Prova del Cuoco è necessario battere la carne fino a ottenere una larga fetta da farcire con 60 gr di uvetta e 60 gr di pinoli tostati, pecorino, sale e pepe quanto basta e un trito ottenuto da aglio e prezzemolo. Alla fine arrotolarla e legarla. Quindi rosolare la braciola in padella con due cucchiai d’olio, unire la passata di pomodoro e far cuocere per 20 minuti. Nel frattempo in un’altra padella far rosolare in un cucchiaio d’olio la scarola sminuzzata insieme alla rimanenza di uvetta e pinoli, sale e un po’ d’aglio tritato. Servire la braciola su un letto di scarola.

Seguici sul nostro canale Telegram

fabrizio corona sequestrata casa milanese

Fabrizio Corona, news sul figlio Carlos: ecco chi si sta occupando di lui

girl

Offerta di lavoro sviluppatori: cercasi ambosessi senza vestiti per supporto tecnico e vendita di software