in ,

La Prova del Cuoco ricette: Anna Moroni prepara l’Amatriciana in omaggio ai terremotati

Ieri, lunedì 5 settembre, dopo un’intera estate di pausa e di attesa per i fan del programma, è tornata con la prima puntata della nuova stagione La Prova del Cuoco di Antonella Clerici con tante novità tra le quali una nuova sigla. Quello che però non manca di certo come si è potuto vedere fin da subito della nuova edizione di La Prova del Cuoco sono le numerosissime ricette presentate. La cuoca per eccellenza del programma di Rai Uno di Antonella Clerici, per la prima puntata, ha voluto inoltre mandare un pensiero ai terremotati del Centro Italia preparando un piatto di pasta all’Amatriciana secondo la tradizione.

La prima ricetta preparata nella nuova edizione di La Prova del Cuoco sono stati proprio gli spaghetti all’Amatriciana di Anna Moroni, aiutata in cucina da un cuoco ospite, Elia Grillotti, chef che ha le sue origine ad Amatrice e che ha dato una mano ai terremotati dopo il disastro del terremoto: durante la preparazione i due cuochi si sono confrontati animatamente sugli ingredienti e la preparazione di questa antica ricetta ma alla fine gli spaghetti all’Amatriciana sono riusciti perfettamente.

Gli ingredienti per la ricetta di Anna Moroni a La Prova del Cuoco degli spaghetti all’Amatriciana sono 400 gr di spaghetti, 250 gr di guanciale di Amatrice, 500 gr di pomodori pelati, 150 gr di pecorino di Amatrice, sale e olio di oliva quanto basta. Di seguito le modalità di preparazione della ricetta: Tagliare il guanciale a pezzetti e nel frattempo cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata. Fare scaldare bene una padella in ferro e aggiungere il guanciale e a farlo rosolare aggiungendo un filo d’olio d’oliva. Tagliare a pezzetti i pomodori pelati e aggiungere al guanciale ben rosolato, poi far cuocere per circa 10 minuti. Scolare gli spaghetti al dente e unire tutto in padella, poi aggiungere il pecorino grattugiato (di Amatrice), mantecare e servire con altro formaggio grattugiato.

Venezia 73 quinta giornata diretta, live blog: gli aggiornamenti dalla Mostra del Cinema [FOTO]

dove vedere Pouille Monfils

Tennis US Open 2016, dove vedere Pouille – Monfils: ora diretta tv, streaming gratis