in ,

La prova del cuoco ricette: Antonella Clerici, menù di Ferragosto 2015

Per tutti gli appassionati de La prova del cuoco, il programma di cucina condotto da Antonella Clerici su Rai1 (che riprenderà a settembre 2015 la nuova stagione), ecco quali sono le ricette perfette per il Ferragosto, per portare nella tavola imbandita di festa un menù di leccornie consigliate dagli chef durante la trasmissione televisiva.

Come ogni menù che si rispetti, partiamo dagli antipasti, per Ferragosto sono consigliati: il carpaccio di anguria, gentilina e ricotta salata del cuoco Paolo Zoppolatti, i triangoli di fave al pecorino di Anna Moroni e l’erbazzione fritto di Riccardo Facchini; per il primo, puntare su: scialatielli alle verdure con provolone del monaco di Mauro Improta, triangoli di pasta allo stracchino e pomodori di Renato Salvatori e per gli amanti delle melanzane, le linguine alla parmigiana di Marco Parizzi.

Quale ricetta de La prova del cuoco scegliere per il secondo di Ferragosto? Per gli amanti del pesce, la frittura del pescatore di Renato Salvatori, mentre, per gli amanti della carne, le polpettine alla cacciatora con salsa all’arancia di Mauro Improta. Per il dessert, puntare sulla mousse di yogurt con salsa ai frutti di bosco, deliziosa e perfetta per il pranzo di Ferragosto.

Aurora Ramazzotti Instagram

Aurora Ramazzotti a X Factor 9: papà Eros la difende su Instagram

grey's anatomy 12 anticipazioni

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Callie e Arizona non torneranno insieme