in ,

La prova del cuoco ricette: Antonella Clerici per Ferragosto 2015

State cercando delle gustose ricette per il vostro Ferragosto 2015? Perché non prendere spunto dalle sfiziose e prelibate ricette del programma “La prova del cuoco” condotta dalla tanto amata Antonella Clerici. Nella scorsa edizione della trasmissione che a settembre tornerà a farci compagnia troviamo un’ampia scelta di piatti che possono essere perfetti per il pranzo di Ferragosto 2015.

Come antipasto le verdure in pastella con gazpacho di peperoni con l’aggiunta di una fresca ciambella alla russa è un buon inizio. Per il primo dei buonissimi paccheri alla marinara da spolverare con il pangrattato prima di essere serviti sono un’ottima idea. Se amate la cucina vegetariana un primo ideale sono i garganelli vegetariani, anche le lasagne invidia e bufala sono un’altra ricetta che sarà sicuramente gradita dai vostri ospiti.

Dal ricettario di Nonna di Paola un secondo perfetto può essere il manzo freddo in agrodolce o ancora il vitello di maiale alla boscaiola. Il dessert? Se siete indecisi sul vostro dolce non temete nelle ricette de “La prova del cuoco” troverete ciò che desiderate: la torta di crema e amarene o la key lemon ai mirtilli e lamponi sono due dolci che faranno felici i vostri commensali.

Photo credit: Sarawut Sukasem/shutterstock

Pretty Little Liars 6 anticipazioni episodio 6×10: ecco chi sono Red Coat e Black Widow

anna tatangelo

Anna Tatangelo, la regina dei social: che curve nelle foto