in ,

La prova del cuoco ricette: Antonella Clerici pranzo di Ferragosto 2015

Che cosa cucinare per il pranzo di Ferragosto 2015? Prendendo spunto da La prova del cuoco, il programma televisivo condotto da Antonella Clerici su Rai1, che tornerà in tv con la nuova stagione a partire da settembre 2015, con UrbanDonna – Cucina abbiamo stilato un menù di ricette facili e veloci da realizzare, ideate dagli chef della trasmissione.

Come ogni pranzo che si rispetti si parte dall’antipasto, ma quale scegliere tra i tanti proposti? Ecco due soluzioni utili per il vostro menù: la crostatina di pere e gorgonzola di Paolo Zoppolatti oppure i fiori di zucca “party” di Anna Moroni (perfetti per un menù di festa). Per il primo, optare tra i paccheri alla marinara di Natale Giunta oppure i triangoli di pasta di stracchino e pomodori di Renato Salvatori.

Che cosa cucinare come secondo? Potete scegliere tra il timballino di melanzane al cacao, sempre di Natale Giunta, oppure il pesce spada croccante con pesto di rucola di Marco Parizzi. Per il dessert, La prova del cuoco propone sempre tante leccornie, sbizzarritevi tra il caldo – freddo all’ananas e la macedonia meringata con lingue di gatto al sesamo.

Ecco come avere la pancia piatta

Pancia piatta dieta: eliminare la pancia gonfia dopo Ferragosto 2015

look da vip, come vestirsi in estate

Look da vip: come vestirsi in spiaggia seguendo i consigli delle star