in ,

La prova del cuoco ricette: balanzoni burro e salvia di Alessandra Spisni

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei balanzoni burro e salvia di Alessandra Spisni, ricetta presentata oggi, 31 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: – Per la sfoglia verde: 300 g di farina, 2 uova medie, 30 g di spinaci lessati e strizzati, noce moscata q.b. – Per il ripieno: 250 g di ricotta, 25 g di spinaci cotti e strizzati, 30 g di burro, basilico fresco, 75 g di mortadella tritata, 50 g di grana grattugiato, 1 uovo, sale e pepe macinati.

Procedimento: iniziamo con il ripieno dei nostri balanzoni, lessiamo gli spinaci, li strizziamo e li passiamo in padella con una noce di burro e uno spicchio di aglio, poi li amalgamiamo con la ricotta, un uovo, basilico tritato, la mortadella tritata, il grana, sale e pepe. Passiamo alla sfoglia, impastiamo la farina con le uova, gli spinaci lessati, strizzati e tritati ed un pizzico di noce moscata; lasciamo a riposo, dopodiché, ricaviamo dei quadratoni dove al centro mettiamo una noce di ripieno. Richiudiamo i nostro balanzoni e li tuffiamo in acqua bollente e salata, li lasciamo per pochi minuti. Dopodiché, passiamo i balanzoni in padella con burro e salvia.

Attacchi di panico

Attacchi di panico: perché sempre più persone ne soffrono?

Mario Balotelli Cina

Calciomercato Milan News, Balotelli verso la Cina, presentata l’offerta al Liverpool