in ,

La prova del cuoco ricette: bocconcini di pollo al lime di Sergio Barzetti

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei bocconcini di pollo al lime di Sergio Barzetti, ricetta presentata oggi, 11 maggio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 450 g petto di pollo, 150 ml latte di cocco, 40 g cocco rapè, 1 cucchiaio di farina di farro bianco (o farina 0), 1 lime non trattato, olio evo; Per il contorno: 400 g riso Apollo, mazzetto di maggiorana, basilico, timo, menta, 1 lime, alloro, sale e pepe.

Procedimento: prima di tutto tagliamo il petto di pollo a cubetti e lo mettiamo in una ciotola, poi aggiungiamo anche la scorza grattugiata del lime, la farina di cocco e il cocco fresco grattugiato, mescoliamo, in una padella scaldiamo un filo d’olio e ci mettiamo a rosolare i bocconcini di pollo. Sfumiamo il tutto con del latte di cocco, saliamo e pepiamo. Dopodiché, scaldiamo dell’olio in padella o nel tajine, ci mettiamo il nostro riso, facciamo tostare e poi lo bagniamo con il brodo vegetale. Copriamo con il coperchio e lasciamo in cottura per 10-15 minuti sul fuoco oppure cuciniamo il tutto in forno. Il nostro pollo lo accompagniamo con il riso.

 

smettere di fumare effetti benefici

Smettere di fumare, gli effetti: i benefici già dopo poche ore

Quinta Tappa

Giro d’Italia 2016 percorso, altimetria, diretta tv e streaming sesta tappa