in ,

La prova del cuoco ricette: coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato bianco

La prova del cuoco, programma di cucina che va in onda dal lunedì al sabato su Rai1, prima delle notizie del TG, oggi, 27 novembre, non è andato in onda. Per non perdere l’appetito, ecco una deliziosa ricetta dolce presentata ieri, 26 novembre, dai concorrenti protagonisti dello spazio iniziale del programma: la coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato.

Ingredienti: 100g di mascarpone, 100g di panna da montare (fredda), 150g di crema di marroni (cremosa e semifluida), 4 castagne precotte al naturale, 100g di zucchero di canna mascobado, 100g di cioccolato bianco, 50g di amaranto soffiato, 1 bicchierino di liquore Aleatico.

Procedimento: come consigliano i concorrenti, “Montare la panna, unire il mascarpone delicatamente. Glassare leggermente le castagne nell’aleatico portato a bollore, scolarle quindi sbriciolarle e lavorarle con lo zucchero mascobado sciolto a caramello e l’amaranto soffiato, lasciar freddare ed ottenere un croccante. In una coppa alternare la crema ai marroni con la crema al mascarpone. Finire con il croccante di castagne ed amaranto e riccioli di cioccolato bianco“.

Photo Credit: ricette la prova del cuoco

coppia dell'acido processo bis

Coppia dell’acido processo bis: chiesti 20 anni di carcere per Martina Levato

anna tatangelo gossip news

Anna Tatangelo incidente stradale: il messaggio ‘social’ per tranquillizzare i fan