in ,

La prova del cuoco ricette: cosa cucinare se piove

La prova del cuoco, programma di cucina condotto da Antonella Clerici su Rai1, che tornerà in tv a partire dal 7 settembre 2015 con tante novità e sfide degli chef, propone tante ricette golose da poter imparare comodamente dai fornelli di casa propria, e mettere in pratica durante tutte le stagioni. In queste giornate post Ferragosto, che stanno vedendo numerosi rovesci in tutta Italia e l’abbassamento della temperatura, l’appetito tende ad avere più voglia di quelle ricette un po’ più trascurate nelle giornate calde e afose dell’estate, quando si pensa a prosciutto e melone o alla pasta fredda, ad esempio. Che cosa cucinare se piove?

Con UrbanDonna – Cucina abbiamo fatto una selezione di ricette presentate a La prova del cuoco, che sono perfette per le giornate uggiose di fine agosto.

Se avete voglia di aprire il forno, provate a cucinare i fagottini di prosciutto e taleggio gratinati, sono un piatto davvero delizioso. Vi è venuta voglia di qualcosa di leggero, ma allo stesso tempo nutriente? Provate a preparare la passata di pomodori e peperoni servita con bruschetta al basilico e mozzarella (entrambe le trovate sul sito ufficiale del programma).

j ax maria salvador

J-Ax e il triplo platino per Maria Salvador: “Una hit che passa un messaggio libertario”

aggressione brumotti

Vittorio Brumotti aggredito: scatta la denuncia nei suoi confronti, lui clemente su Twitter