in ,

La prova del cuoco ricette della salute: farfalle con verdure di Marco Bianchi

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle farfalle con verdure grigliate, piselli e pomodorini di Marco Bianchi, ricetta della salute presentata oggi, 3 novembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 280 g di farfalle integrali, 1 melanzana piccola, 2 zucchine, 1 peperone piccolo, 60 g di piselli surgelati, 20 g di pomodori datterini, olio evo, sale e pepe q.b.

Procedimento: come consiglia lo chef Marco Bianchi, “Grigliamo le zucchine già tagliate spesse. Lessiamo le farfalle integrali in acqua bollente con poco sale. Laviamo i pomodorini e tagliamo a metà. Tagliamo dopo aver lavato il peperone a listarelle, privamolo dei semi. Tagliamo a fettine tonde anche la melanzana. Grigliamo tutte le verdure e le tagliamo poi a cubetti. Scoliamo la pasta e passiamo sotto l’acqua corrente fresca, così limitiamo il picco glicemico“. La ricetta delle farfalle con verdure grigliate, piselli e pomodorini, sarà pronta per essere degustata. È un ottimo primo piatto completo, che può bastare per il pranzo.

ricette la prova del cuoco

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: torta di cioccolato di nonna papera

caso bozzoli news

Caso Bozzoli news, nuova testimonianza: “Qualcuno soffocò fumata anomala”