in ,

La prova del cuoco ricette dolci: albicocche ripiene di Daniele Persegani

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle albicocche ripiene con la crema chantilly all’amaretto di Daniele Persegani, ricetta dolce presentata oggi, 25 maggio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 12 albicocche grandi, 250 g di latte, 2 tuorli, 70 g di zucchero, più 100 g per lo sciroppo, 15 g di fecola, 15 g di farina, 1 pezzo di bacca di vaniglia, 250 g di panna montata, 80 g di amaretti, 2 cucchiai di amaretti mignon per decorare, 1 cucchiaio di cacao in polvere.

Procedimento: mettiamo l’acqua in una pentola, accendiamo il fuoco, quando starà per bollire metteremo dentro lo zucchero, dopodiché, laviamo le albicocche e le tagliamo a metà, togliamo il nocciolo e mettiamo nella pentola con acqua e zucchero, quando bollirà spegneremo il fuoco. Mettiamo il latte e la vaniglia in un’altra pentola, e in una ciotola mettiamo lo zucchero con i due tuorli, lavoriamo e aggiungiamo la farina e la fecola. Poi, montiamo bene la panna, prendiamo le uova sbattute con le farine e le mettiamo nel pentolino dove c’è il latte, mescoliamo e lasciamo che si addensi il tutto. Uniamo gli amaretti ben sbriciolati con le mani e lasciamo raffreddare. Dopodiché, scoliamo le albicocche dallo sciroppo. Quando la crema sarà fredda la lavoreremo con la panna montata e poi la verseremo nella sacca da pasticcere. Terminiamo farcendo le albicocche e spolverandole con polvere di amaretto e di cacao.

ricette anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: spiedini pollo, prosciutto e salvia

autopsia madre e figlio morti a viterbo

Madre e figlio trovati morti a Viterbo, terribile conferma dall’autopsia: omicidio-suicidio