in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi, 24 gennaio 2017: gelato arance e carote alla vaniglia

La Prova del Cuoco ricette dolci: gelato arance e carote alla vaniglia

Niente paura del freddo a casa di Antonella Clerici. Oggi, 24 gennaio 2017, infatti nella puntata de La Prova del Cuoco di Rai Uno è stata presentata una ricetta per preparare in casa il gelato arance e carote alla vaniglia: ecco ingredienti e fasi di preparazione del gelataio Pietro Antonio di Noto.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

La Prova del Cuoco ricette dolci: gli ingredienti per il gelato arance e carote alla vaniglia

Di quali ingredienti abbiamo bisogno per preparare la ricetta del gelato arance e carote alla vaniglia de La Prova del Cuoco? Per 1 kg di gelato: 300 cl di latte di riso, 200 gr di zucchero di canna grezzo, 50 gr di miele millefiori, 20 gr di farina di semi di carrube, una bacca di vaniglia di Madagascar, 300 cl di succo di arancia rossa di Sicilia, 200 cl di succo di carota, 20 gr di bicarbonato di sodio, 100 gr di mandorle di Avola pelate.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

La Prova del Cuoco ricette dolci: come preparare il gelato arance e carote alla vaniglia

Ecco quindi di seguito le fasi per la preparazione del gelato arance e carote alla vaniglia secondo la ricetta presentata a La Prova del Cuoco da Pietro Antonio di Noto. Si parte mettendo il latte di riso in una pentola e portandolo a bollore. Quindi aggiungere miele, zucchero di canna e farina di semi di carrube. Mescolati e sciolti tutti gli ingredienti, è possibile aggiungere le i semi della bacca di vaniglia. A questo punto lasciar riposare in frigorifero il composto per otto ore.

In un’altra pentola mescolare il succo di arance con il succo di carote, poi aggiungere il bicarbonato di sodio. In seguito unire al composto a base di latte di riso e amalgamare il tutto, poi versarlo in una gelatiera e attivarla. Intanto tritare finemente le mandorle quasi ad ottenere una farina. Pronto il gelato arance e carote alla vaniglia, circa dopo 30 minuti, mettere due palline in una coppa congelata e decorare con le mandorle tritate.

di battista papà fto facebook

Alessandro Di Battista fidanzata: l’annuncio è social, ecco chi è (FOTO)

video rigopiano prima valanga

Abruzzo, elicottero 118 precipitato: ci sono dei morti, difficoltà nel recuperare i corpi