in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: chiacchiere di Gubbio di Anna Moroni

Il dessert del mercoledì questa settimana è a firma Anna Moroni. Tra le ricette dolci della puntata di oggi, 15 febbraio 2017, de La Prova del Cuoco, la nota cuoca del programma condotto da Antonella Clerici su Rai Uno ha presentato come preparare le cosiddette chiacchiere di Gubbio: ecco quindi gli ingredienti e le fasi di preparazione per riproporla ai vostri ospiti.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Quali gli ingredienti necessari per preparare le chiacchiere di Gubbio di Anna Moroni, tra le ricette dolci della puntata di oggi de La Prova del Cuoco? 700 gr di farina, 100 gr di lievito di birra, 100 gr di burro, 4 uova, 3 limoni, 300 gr di zucchero, un bicchiere di latte e olio di semi di arachidi.

=>  Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Come preparare quindi le chiacchiere di Gubbio di Anna Moroni, tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi? Si inizia unendo in una terrina la farina con il lievito di birra, ai quali aggiungere il burro già ammorbidito, il latte e le uova già sbattute. Una volta impastato si frigge, senza lasciar lievitare. In un tegame mettere a scaldare l’olio di arachidi e potrete vedere che le ultime saranno più caramellate delle prime. Iniziare quindi a stendere la pasta e poi aggiungere sopra il limone unito allo zucchero e arrotolare la pasta, infine tagliare le rondelle e metterle a friggere aprendole leggermente.

cambio programmazione canale 5

Amore pensaci tu, quando inizia: ecco tutte le info sulla nuova fiction Mediaset

Salone Auto Ginevra novità nuovi modelli

Novità auto 2017 nuovi modelli in uscita e anticipazioni Salone di Ginevra