in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: crostata ricotta e amarene del giovane Federico

Durante la puntata di oggi, 3 maggio 2017, de La Prova del Cuoco di Antonella Clerici è stato il giovane fornaio di Roma Federico, 20 anni, a presentare tra le ricette dolci un dessert che fa già estate, la torta ricotta e amarene: ecco di seguito ingredienti e fasi di preparazione.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Di seguito gli ingredienti per la preparazione della torta ricotta e amarene di Federico, tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi. Per la pasta frolla: 125 gr di zucchero a velo, 250 gr di burro, 350 gr di farina, un uovo, scorza grattugiata di limone e arancia. Per il ripieno: 200 gr di zucchero a velo, 500 gr di ricotta di pecora, maraschino, zucchero a velo, 250 gr di amarene sciroppate.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Come preparare quindi la torta ricotta e amarene di Federico, tre le ricette dolci della puntata di oggi de La Prova del Cuoco? Per iniziare mettere gli ingredienti in planetaria per fare l’impasto per la crostata. Unire burro morbido, zucchero a velo, uovo, farina e poi attivare a velocità moderata. Si aggiungono scorza di limone e arancio grattugiate e amalgamare ancora un po’. Poi con un po’ di farina si lavora l’impasto della pasta frolla su un piano per farlo diventare liscio e omogeneo. Si lascia quindi riposare in frigorifero per qualche ora. Nel frattempo imburrare e infarinare una teglia e stendervi la pasta frolla, poi versarvi sopra il ripieno per il quale avete amalgamato ricotta, zucchero a velo e un cucchiaio di maraschino. Decorare con le amarene e alla fine mettere in forno a 150 gradi per 40 minuti. 

Calciomercato Milan, Musacchio primo acquisto: le cifre dell’accordo

lennon calciomercato inter

Everton, dramma Lennon: ricoverato per instabilità mentale