in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: le castagnole di Anna Moroni

Per il dessert del giovedì, in vista del Carnevale 2017, durante la puntata di oggi, 2 febbraio 2017, de La Prova del Cuoco Anna Moroni ha presentato una ricetta dolce facile e veloce da fare in casa; la nota cuoca del programma di Rai Uno di Antonella Clerici ha infatti preparato per i telespettatori le castagnole. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare questo dolce tipicamente carnevalesco.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Ecco quindi di seguito gli ingredienti necessari da avere in casa per preparare secondo la ricetta dolce presentata da Anna Moroni nella puntata di oggi de La Prova del Cuoco le castagnole: 3 uova, 2 tuorli, 50 gr di zucchero, 30 gr di olio di mais, 65 gr di rhum, 400 gr di farina 00, una bustina di lievito per dolci, alchermes quanto basta, zucchero e velo a piacere e olio di arachidi per friggere.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Come preparare allora anche a casa secondo la ricetta di Anna Moroni proposta nella puntata di oggi de La Prova del Cuoco le castagnole di Carnevale? Si inizia montando molto bene le uova con lo zucchero, quindi aggiungere al composto il rhum, l’olio, il lievito e la farina: amalgamate tutti gli ingredienti per circa 10 minuti. A questo punto è necessario lasciar riposare la pasta per circa un quarto d’ora, poi sarà possibile mettere a friggere le castagnole (create con una noce di pastella e l’aiuto di due cucchiai) in olio non troppo caldo. Dopo averle fatte dorare da entrambi i lati, fare scolare l’olio in eccesso in carta assorbente, quindi servire i dolcetti di Carnevale con una spolverata di zucchero a velo e una spruzzata di alchermes.

Foto: pagina Facebook de La Prova del Cuoco

volkswagen nuovi modelli 2017 novità auto

Volkswagen nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite: tutte le anticipazioni

Gemma e Michele

Uomini e Donne Over: nuovo anello e nuovo amore per Gemma