in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: le pizze dolci di Guido Castagna e Gino Sorbillo

Un incontro davvero particolare nella puntata di oggi, 24 marzo 2017, de La Prova del Cuoco. Hanno infatti preparato il dessert Gino Sorbillo e Guido Castagna, il primo esperto di pizza e il secondo di cioccolato. Tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco hanno presentato come preparare diverse pizze dolci, facili e veloci. Ecco quindi di seguito ingredienti e fasi di preparazione delle loro specialità.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

La prima cosa che ha presentato oggi nella puntata de La prova del Cuoco Gino Sorbillo è stato come preparare una semplice pizza bianca. Si comincia a impastare acqua, lievito, una prima parte di farina debole e un pizzico di sale. Dopo aver fatto il primo impasto si aggiunge altra farina e si impasta energicamente ancora per 10 minuti circa fino a che non si appiccica più. A questo punto lasciare a lievitare per 8 / 10 ore. Arrivato il momento si stende la pasta su una teglia tonda e si aggiunge una velatura di olio di oliva extravergine e zucchero. Bucherellare l’impasto e metterlo in cottura per 15 minuti a 250 gradi. 

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

A questo punto Guido Castagna ha presentato diverse varianti di pizze dolci, tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi.

  • La prima pizza dolce è stata farcita con della crema pasticcera e delle fette di mele, cosparse di zucchero a velo.
  • La seconda pizza dolce è stata preparata spargendo della crema di gianduia alla quale sono stati aggiunti pezzetti di banana cotta in forno a 200 gradi per 5 minuti, granella di pistacchio e zucchero a velo.
  • La terza pizza dolce è stata farcita con una ganache di panna e cioccolato.
  • Infine la quarta pizza dolce è stata preparata spalmando sull’impasto della crema di gianduia e delle fette di arancia caramellate con lo zucchero in padella.

Bonus Cicogna 2017

Voucher baby sitting aboliti: cosa cambia per le famiglie e quali misure allo studio?

Diretta Georgia – Serbia dove vedere in tv e sul web gratis Qualificazioni Mondiali Russia 2018