in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: rollè pandispagna senza glutine di Anna Moroni

Torna in onda puntuale Antonella Clerici con la puntata di oggi, 18 maggio 2017, de La Prova del Cuoco. Tra le ricette dolci presentate oggi c’è anche un dolce molto goloso ma senza glutine, adatto a chi soffre di celiachia. Anna Moroni e sua figlia infatti hanno presentato come preparare un rollè pandispagna: ecco ingredienti e fasi di preparazione.

Ingredienti del rollè pandispagna

Ecco quindi di seguito gli ingredienti per la preparazione del rollè pandispagna di Anna Moroni e figliatra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi. Sono necessari per il pan di spagna: 3 uova, 90 gr di zucchero, 40 gr di farina di riso, 40 gr di fecola di patate, un cucchiaino di burro fuso, 100 gr di fragole. Per la crema diplomatica: 500 gr di latte, 5 tuorli, 130 gr di zucchero, 40 gr di fecola di patate, 350 gr di crema di latte, un limone, zucchero a velo.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Preparazione del dolce senza glutine di Anna Moroni e figlia

Come preparare quindi il rollè pandispagna senza glutine di Anna Moroni e figlia, tre le ricette dolci della puntata di oggi de La Prova del Cuoco? Per iniziare separare albumi e tuorli, quindi montarli entrambi con lo zucchero in due ciotole diverse. Unirli poi in un unico contenitore e aggiungere le farine setacciate (di riso e fecola di patate). Quindi amalgamare il tutto. Stendere poi il composto su una teglia coperta di burro e carta forno. Mettere a cuocere a 170 gradi per 10 minuti. Fare raffreddare arrotolato in un canovaccio umido. Quindi preparare la crema diplomatica. Unire rossi d’uovo, zucchero e fecola di patate e montare il tutto. Aggiungere il latte caldo, poi fare cuocere per 5-8 minuti. Una volta raffreddata aggiungere la panna montata e le fragole tagliate a pezzetti. Spalmare tutto nel rotolo e ri-arrotolare. Infine mettere in frigorifero almeno mezza giornata.

Lecco, catalogo profili Facebook di donne single: indagato l’ideatore

Matteo Renzi voto presidente della Repubblica

Proposta PD Legge Elettorale Rosatellum, Pierluigi Bersani: “Ennesima e pasticciata invenzione”