in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: torta di ricotta al caffè di Anna Moroni

Il dolce del martedì di questa nuova settimana de La Prova del Cuoco è firmato da Anna Moroni. Nella puntata di oggi, 28 marzo 2017, è stata la storica cuoca del programma di Antonella Clerici a presentare un dolce fresco per la primavera, la torta di ricotta al caffè. Ecco ingredienti e fasi di preparazione per portarla in tavola fai da te.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Di seguito gli ingredienti per la preparazione della torta di ricotta al caffè, tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi. Per la base: 200 gr di biscotti con gocce di cioccolato, 80 gr di burro fuso. Per il ripieno: 500 gr di ricotta, 300 gr di panna fresca, 3 uova, 30 gr di farina, 100 gr di zucchero, 8 cucchiaini di caffè freddo, un cucchiaino di cannella in polvere, 80 gr di cioccolato fondente.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Come preparare quindi la torta di ricotta al caffè di Anna Moroni, tre le ricette dolci della puntata di oggi de La Prova del Cuoco? Si parte tritando in un mixer dei biscotti secchi con le gocce di cioccolato ai quali aggiungere, una volta in polvere in una ciotola, una noce di burro morbido. A questo punto imburrare e foderare con della carta forno una teglia a cerniera e poi si ricopre con l’impasto di biscotti il fondo.

E’ il momento di iniziare a preparare il ripieno; in una terrina unire la ricotta, la panna, la farina e lo zucchero, poi iniziare a montare con lo sbattitore elettrico. Nel frattempo a lato sbattere leggermente le tre uova. Aggiungere poi al ripieno il caffè già freddo, le uova e un filo di cannella. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato. A questo punto versare tutto il ripieno nella teglia sopra il fondo di biscotti. Successivamente versare il cioccolato fuso e intanto mescolare all’interno della teglia per amalgamare il tutto. Infine mettere in forno a 160 gradi per 50-60 minuti. Una volta sfornata e lasciata raffreddare, è necessario conservarla in frigorifero.

Diretta Brasile – Paraguay dove vedere in tv e sul web gratis Qualificazioni Mondiali 2018

Diretta Perù-Colombia

Diretta Ecuador – Colombia dove vedere in tv e sul web gratis Qualificazioni Mondiali 2018