Inizia una nuova settimana di ricette dolci a La Prova del Cuoco. Il dessert della puntata di oggi, 29 maggio 2017, del programma di Antonella Clerici è un dolce primaverile molto originale, la torta all’albicocca in padella di Natalia Cattelani. Ecco quindi ingredienti e fasi di preparazione di questo dolce veloce e facile da preparare.
Ingredienti
Di seguito gli ingredienti per la preparazione della torta all’albicocca in padella di Natalia Cattelani, tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi. Sono necessari: 3 uova, 180 gr di zucchero semolato, 80 gr di olio di semi di mais, 80 gr di succo di frutta all’albicocca, buccia di limone, 150 gr di farina 0, 100 gr di fecola di patate, 3 cucchiai di lievito per dolci. Per farcire: 120 ml di succo d’albicocca, 250 gr di confettura d’albicocche. Per decorare: zucchero a velo, 3 albicocche sode, foglie di limone.
Preparazione
Come preparare quindi la torta all’albicocca in padella di Natalia Cattelani, tre le ricette dolci della puntata di oggi de La Prova del Cuoco? Si inizia lavorando con una frusta elettrica le uova intere con lo zucchero fino a montarle. Nel frattempo aggiungere l’olio, poi il succo di frutta, la farina setacciata con la fecola e il lievito. Amalgamare il tutto. A questo punto versare il composto in una padella già calda e imburrata. Coprire con il coperchio e cuocere per 30 minuti circa a fiamma bassa. Aprire e controllare la cottura. Una volta rassodata, capovolgerla e farla cuocere ancora per 5 minuti. Terminata la cottura lasciarla raffreddare. Quindi tagliarla a metà e bagnare la base con il succo d’albicocca. Distribuire la confettura d’albicocca e coprire con l’altra metà della torta. Cospargere di zucchero a velo e decorare con le albicocche fresche.
Foto: pagina Facebook La Prova del Cuoco
Seguici sul nostro canale Telegram