in ,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: torta in padella con macedonia di Natalia Cattelani

Inizia una nuova settimana di ricette dolci a La Prova del Cuoco. Il dessert della puntata di oggi, 24 aprile 2017, del programma di Antonella Clerici è un dolce particolare, la torta in padella con macedonia di Natalia Cattelani: ecco quindi ingredienti e fasi di preparazione di questo dolce estivo e veloce.

Ingredienti

Di seguito gli ingredienti per la preparazione della torta in padella con macedonia di Natalia Cattelani tra le ricette dolci de La Prova del Cuoco di oggi. Sono necessari per l’impasto 180 gr di farina, 20 gr di fecola di patate, un uovo, 50 ml di olio d’oliva, 100 gr di zucchero, un cucchiaino di lievito, scorza di limone grattugiata, un cucchiaio di latte. Per la crema: mezzo litro di latte, 8 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di farina, un cucchiaio di amido di mais, 4 tuorli, una noce di burro. Per la decorazione: frutta fresca a piacere e zucchero a velo.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Preparazione

Come preparare quindi la torta in padella con macedonia di Natalia Cattelani, tre le ricette dolci della puntata di oggi de La Prova del Cuoco? Si inizia preparando in una terrina l’impasto. Unire quindi uova, olio e zucchero continuando a mescolare. Aggiungere poi la farina e la fecola di patate, il lievito e cominciare a impastare con le mani. Nel frattempo scaldare in un pentolino il latte fino alla bollitura per fare la crema. Unire quindi in una terrina zucchero e tuorli e montare con lo sbattitore elettrico. Poi aggiungere la farina e la fecola e continuare a montare. Versare infine il tutto nella pentola con il latte senza toccare il composto fino a che non bolle. A quel punto girare qualche minuto e la crema è pronta.

Tornare quindi a lavorare sulla base stendendo l’impasto con le mani e lo si bucherella. Si cuoce 10 minuti per lato con il coperchio e con della carta forno sul fondo della padella. Alla fine della cottura si toglie il coperchio per evitare l’eccessiva umidità. Una volta cotto, lasciare raffreddare, poi con la sac a poche decorare con la crema pasticcera e aggiungere la frutta fresca a pezzetti.

Emmanuel Macron moglie: chi è Brigitte Trogneux, la prof sedotta dallo sfidante di Marine Le Pen (FOTO)

obesita piu letale di diabete e sigarette, si perdono molti anni di vita

Obesità: più nociva di diabete e sigarette, si perdono molti più anni di vita