in ,

La prova del cuoco ricette: menù di fine agosto

La prova del cuoco, programma di cucina condotto da Antonella Clerici su Rai1, tornerà in tv con la nuova stagione e tante sfide culinarie tra gli chef, a partire dal 7 settembre 2015 (qui, per scoprire molte curiosità sulla trasmissione); mentre attendiamo le nuove puntate, che sfoggeranno tante leccornie dal lunedì al venerdì prima di pranzo, con UrbanDonna – Cucina abbiamo stilato una lista di ricette del programma, perfette per i menù di fine agosto: antipasti, primi, secondi e dessert.

Per un menù di fine agosto, adatto sia per un pranzo che per la cena, tra le ricette de La prova del cuoco, per gli antipasti, potete scegliere: fonduta svizzera con cannoncini di gamberi oppure palline di ricotta, robiola e tonno. Per il vostro primo, optate per: gnocchi con sugo vegetariano e camembert oppure cannelloni con funghi e patate o lo spaghetto Milano.

Per il secondo, potete scegliere tra: salmone con patate dolci al forno oppure bocconcini di pollo allo speck con rucola e yogurt. Per il dessert, optate tra: torta di ananas rovesciata o cornetti con impasto alla ricotta.

startup italia lumipocket stampante 3d

Startup Italia: LumiPocket, la stampante 3D portatile ed economica

Vuelta

Vuelta a Espana 2015: presentazioni, percoso e favoriti, tutti all’attacco di Froome